lunedì 16 novembre 2015

Il Partito Democratico inaugura la nuova sede cittadina

Corinaldo: il Partito Democratico inaugura la nuova sede cittadina
Alle 17.00 il convegno, ospite il Pd di Parma



Sabato 21 novembre, a partire dalle ore 17.00,  il circolo del Partito Democratico di Corinaldo inaugurerà la nuova sede in Via del Corso 33. Un appuntamento importante per il Pd corinaldese, in continuità con il rinnovato percorso che da alcuni mesi vede al lavoro il nuovo direttivo dei democratici.


“In un momento storico difficile, caratterizzato da impulsi populisti ed estremisti e alimentati dal fuoco dell’antipolitica e dalla rassegnazione, aprire la nuova sede di un circolo è un evento che non può passare inosservato -sottolinea nell’invito all’evento, il segretario cittadino Riccardo Silvi- . Rappresenta l’occasione per alimentare il dibattito politico locale e nazionale su un tema che il circolo Pd di Corinaldo da tempo porta avanti: quali sono i compiti di un circolo di partito verso il proprio territorio.”

L’inaugurazione, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, vedrà alle ore 17.00 un dibattito presso la sala comunale “Ciani” proprio sul tema “Territori di politica. Il ruolo dei circoli democratici oggi”. Ospiti la Senatrice Silvana Amati, l’Onorevole Emanuele Lodolini, l’assessore Regionale Manuela Bora, il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo, il capogruppo Pd in Regione Gianluca Busilacchi e il segretario provinciale Fabio Badiali.

Inoltre porteranno il loro contributo i consiglieri regionali Fabrizio Volpini e Enzo Giancarli, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e Luana Angeloni.

Ospite d’eccezione sarà Lorenzo Lavagetto, segretario del Partito Democratico di Parma, il quale porterà a Corinaldo l’esperienza di “ParMap”, un progetto organizzato dal Pd parmense e selezionato come uno dei più innovativi realizzati da un circolo democratico in Italia.

A seguire, alle 19.30 il taglio del nastro e alle 20.30 la cena di autofinanziamento presso l’arena del “Sol Nascente”. Per partecipare alla cena, con un contributo minimo di 15€ a persona, è necessario confermare la propria presenza entro martedì 17 Novembre (Riccardo 3381590538 – Athos 3355606215).

“In questi mesi abbiamo aperto una riflessione importante all’interno del direttivo rispetto al ruolo cui siamo chiamati a ricoprire quali esponenti di un partito politico -ha concluso il segretario Silvi-. Siamo partiti con convinzione dai contenuti emersi chiaramente durante il congresso cittadino di agosto, dai valori di “Appartenenza” e di “Partecipazione”. Oggi, con l’impegno di tutti, siamo pronti a concretizzare un importante primo passo per il Partito Democratico corinaldese.”



Nessun commento: