sabato 5 aprile 2008

SI PUO' FARE !!!

Invitiamo a guardare questo video cliccando qui sotto:




Dal sito www.sipuofare2008.net

Otto ragazzi, tanti amici, competenza, voglia di fare e un solo candidato.
Non è il teaser di lancio dell’ennesimo reality, ma sono gli elementi della formula che ha dato vita al video “Sipuòfare2008”.
L’idea di questo video nasce da un gruppo di ragazzi, tutti professionisti della comunicazione, che hanno deciso di mettere insieme le loro competenze nei diversi ambiti, dall’analisi semiotica alla regia, dall’ufficio stampa alla produzione cinematografica, per fare un “regalo” speciale a Walter Veltroni a pochi giorni dal voto.
Realizzarlo è stato semplice, grazie all’aiuto di tanti amici che hanno collaborato alle diverse fasi della lavorazione, ma anche all’impegno spontaneo e spassionato di alcuni personaggi, come Neri Marcorè, Adolfo Margiotta, Giobbe Covatta, Luca Barbarossa, Corrado Scalia, Giacomo Gonnella, Alessandro Averone, Chiara Visca, Flaminia Bonciani e di gente comune che ha prestato il proprio volto, come Valentina, Marco, Fabrizio, Daila e il piccolo Giordano.
La musica è originale, composta appositamente per questo video; le parole, invece, sono “rubate” direttamente a Walter Veltroni.
Un’idea semplice che prende le mosse dai video realizzati negli Usa per Barack Obama, con un riadattamento alla situazione italiana e alle sue peculiarità.
L’intento è di dare un impatto emotivo, creare un clima coinvolgente e un’atmosfera di empatia intorno a Walter Veltroni, alle sue idee, ai valori di cui si fa portavoce.

Nessun commento: