venerdì 9 dicembre 2011

Corinaldo: è nato il Circolo dei Giovani Democratici !


A Corinaldo è nato il Circolo dei Giovani Democratici !

Si è tenuta giovedì 8 dicembre la prima riunione del circolo dei Giovani Democratici di Corinaldo. Dopo diverse riunioni, e numerosi incontri, mancava solo l'ufficialità al nutrito gruppo di giovani corinaldesi che hanno deciso di mettersi in gioco nella politica del paese. Alla costituzione del nuovo circolo erano presenti Myriam Fugaro, Segretaria Comunale del PD di Corinaldo, Alberto Bartozzi, responsabile regionale GD dipartimento politiche territoriali e associazionismo e Marco Pettinari, Segretario dei GD senigalliesi oltre, ovviamente, ai Giovani Democratici di Corinaldo.

L'assemblea ha eletto all'unanimità Samanta Ciarafoni (26 anni) come coordinatrice che ha commentato: "Sono davvero felice della fiducia che mi è stata concessa, da oggi partiamo tutti insieme per un nuovo cammino e per radicare i Giovani Democratici anche a Corinaldo, nella speranza di poter essere d'aiuto al nostro comune e, soprattutto, ai tanti giovani che nel nostro comune ci vivono".

Tra i temi dibattuti durante la riunione c'è stato quello delle possibili iniziative da mettere in campo nel breve e nel lungo periodo oltre ad una prevedibile discussione sulla situazione politica nazionale e locale, vista anche l'imminenza delle elezioni amministrative. Assieme alla neo-eletta coordinatrice lavoreranno assiduamente tutti gli iscritti ai Giovani Democratici del Comune, ma vale sicuramente la pena di citare l'impegno di Silvio Gregorini, Benedetta Gregorini e Davide Anderlini che negli ultimi mesi si sono prodigati per l'apertura di un circolo autonomo dell'organizzazione giovanile proprio a Corinaldo.

Le prime iniziative del circolo, con la presentazione dei componenti, sono previste già per le feste natalizie e un gruppo di lavoro si è costituito per trovare diverse forme di coinvolgimento dei giovani sia attraverso l'uso delle nuove tecnologie sia tramite la conoscenza diretta dei propri coetanei.

Cliccando qui sopra andrete direttamente alla pagina su Facebook dei Giovani Democratici di Corinaldo

Nessun commento: