
Le elezioni amministrative comunali che si  terranno la prossima primavera a Corinaldo sono l’occasione per il  rilancio della partecipazione democratica dei cittadini alla vita  politica del paese, rappresentano una opportunità per raccogliere le  migliori energie attorno ad un progetto in grado di rilanciare i diversi  settori della vita pubblica corinaldese, dall’economia alle  infrastrutture, dal turismo ai servizi sociali, un rilancio che appare  necessario per arginare un declino evidente in molti ambiti.
In quest’ottica è scaturita la decisione di realizzare le primarie  per individuare il candidato a alla carica di sindaco; si tratta uno  strumento per coinvolgere attivamente i cittadini, per far riscoprire il  piacere della politica, per raccogliere idee, per prendere decisioni in  modo trasparente, per acquisire proposte e, ovviamente, candidature.
Corinaldo Democratica è il nome del gruppo di lavoro aperto a tutti, che  nelle prossime settimane darà vita a numerose iniziative, verranno  difatti approfondite le singole tematiche, ma soprattutto si svolgeranno  incontri pubblici per coinvolgere direttamente i cittadini in questo  articolato percorso.
La data individuata per le primarie è domenica 18 marzo, mentre le  candidature possono essere effettuate entro lunedì 6 febbraio alle ore  20.
Per i dettagli del regolamento è possibile contattare il 
comitato promotore delle primarie all’indirizzo 
corinaldodemocratica@gmail.com e contattare il Sig Eros Gregorini al numero telefonico 
334-6490931;  il comitato sarà inoltre presente presso il circolo Arci di Corinaldo  lunedì 6 febbraio a partire dalle ore 18 per verificare le domande e per  gli ultimi dettagli delle candidature.