giovedì 9 ottobre 2014

Festa del tesseramento a Corinaldo. Un dibattito sul tema dei rifiuti



Domenica 12 ottobre il Circolo del Partito Democratico di Corinaldo ha organizzato, in occasione della festa per il tesseramento, un momento di riflessione e dibattito sul tema dei rifiuti e delle tecniche di smaltimento.

L’incontro è fissato per le ore 17.30 presso la struttura polifunzionale del Circolo Tennis, Piazzale della Liberazione a Corinaldo. Un’occasione per approfondire tematiche molto vicine alla realtà di Corinaldo e di tutto il territorio e con la possibilità di conoscere e discutere le nuove possibilità di smaltimento dei rifiuti. Ospiti del dibattito saranno il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il Presidente Asa Aldo Balducci e Luca Fioretti, Presidente dell’associazione Comuni Virtuosi.

I tre ospiti affronteranno il tema dei rifiuti, il percorso che sta affrontando Corinaldo e le possibili evoluzioni future nel mondo dello smaltimento dei rifiuti. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo sempre in Piazza della Liberazione a base di prodotti tipici locali ed equosolidali.

Appuntamento dunque domenica 12 ottobre alle ore 17.30 presso presso la struttura polifunzionale del Circolo Tennis, Piazzale della Liberazione a Corinaldo con la festa del Tesseramento del Partito Democratico di Corinaldo

sabato 4 ottobre 2014

Verifica di metà mandato, nasce Obiettivo Corinaldo


Corinaldo Democratica, Partito Democratico e Giovani Democratici, le forze politiche di maggioranza che sostengono l’attuale Amministrazione Principi, hanno iniziato da alcune settimane un percorso di riflessione e di analisi di metà mandato.

Un progetto che mira ad analizzare l’operato dell’Amministrazione Comunale, a riflettere sulle linee programmatiche contestualizzandole con il mutato scenario economico nazionale ed internazionale ed infine che ambisce a definire gli obiettivi da raggiungere entro il 2017 per Coinaldo. Il progetto si chiama “Obiettivo Corinaldo” e nasce dalla volontà e dalla convinzione delle attuali forze politiche di centro sinistra che sostengono l’Amministrazione Comunale di individuare uno spazio di riflessione ed analisi su quanto fatto fino ad ora e su quali traguardi raggiungere.

“Obiettivo Corinaldo” infatti è un progetto che si struttura in tre fasi ben distinte: l’analisi di metà mandato, la definizione degli obiettivi da raggiungere entro il 2017, la trasparenza e la comunicazione verso la cittadinanza. In queste settimane, Corinaldo Democratica, Partito Democratico e Giovani Democratici stanno, insieme alla Giunta, affrontando una seria analisi di quanto fatto fino ad ora. Un dibattito costruttivo che prosegue speditamente da diverse settimane e che già pone le basi per il naturale passaggio successivo, l’individuazione degli obiettivi da raggiungere entro il 2017.

In continuità con le Linee Programmatiche di quest’Amministrazione, la definizione dei nuovi obiettivi da raggiungere nei prossimi due anni rappresenta un ulteriore rafforzamento dell’impostazione politica ed amministrativa che questa maggioranza ha mostrato fin dal primo giorno. Un processo migliorativo che muove i primi passi dall’onesta politica di una verifica dell’operato e si sviluppa sulla concretezza di nuovi e rinnovati obiettivi. Trasparenza, partecipazione e futuro sono i principi su nasce “Obiettivo Corinaldo”.

Il progetto infatti, prevede nei prossimi mesi il coinvolgimento diretto della cittadinanza, la quale sarà chiamata a condividere il lavoro di analisi fatto e a portare il proprio contributo nella definizione degli obiettivi per Corinaldo.

da Partito Democratico,
Corinaldo Democratica,
Giovani Democratici