mercoledì 25 gennaio 2012

Corinaldo: Festa dei Giovani Democratici - Sabato 4 febbraio


I Giovani Democratici di Corinaldo, vi aspettano Sabato 4 febbraio dalle ore 21.30 presso "l'ex-officina Della Santa" al Borgo di Sotto di Corinaldo (An).


Castegne, vin brulè e tanta buona musica con: "Aboh alla Riscossa" e "Jajo DJ"

lunedì 23 gennaio 2012

Corinaldo: le Primarie della Coalizione di Centrosinistra "Corinaldo Democratica"


Le elezioni amministrative comunali che si terranno la prossima primavera a Corinaldo sono l’occasione per il rilancio della partecipazione democratica dei cittadini alla vita politica del paese, rappresentano una opportunità per raccogliere le migliori energie attorno ad un progetto in grado di rilanciare i diversi settori della vita pubblica corinaldese, dall’economia alle infrastrutture, dal turismo ai servizi sociali, un rilancio che appare necessario per arginare un declino evidente in molti ambiti.

In quest’ottica è scaturita la decisione di realizzare le primarie per individuare il candidato a alla carica di sindaco; si tratta uno strumento per coinvolgere attivamente i cittadini, per far riscoprire il piacere della politica, per raccogliere idee, per prendere decisioni in modo trasparente, per acquisire proposte e, ovviamente, candidature.
Corinaldo Democratica è il nome del gruppo di lavoro aperto a tutti, che nelle prossime settimane darà vita a numerose iniziative, verranno difatti approfondite le singole tematiche, ma soprattutto si svolgeranno incontri pubblici per coinvolgere direttamente i cittadini in questo articolato percorso.

La data individuata per le primarie è domenica 18 marzo, mentre le candidature possono essere effettuate entro lunedì 6 febbraio alle ore 20.

Per i dettagli del regolamento è possibile contattare il comitato promotore delle primarie all’indirizzo corinaldodemocratica@gmail.com e contattare il Sig Eros Gregorini al numero telefonico 334-6490931; il comitato sarà inoltre presente presso il circolo Arci di Corinaldo lunedì 6 febbraio a partire dalle ore 18 per verificare le domande e per gli ultimi dettagli delle candidature.